E’ pronto a vivere l’avventura di quasi 3.000 chilometri nel deserto del Marocco a bordo di una Panda 4×4 l’equipaggio della Bassano Rally Racing che si prepara ad affrontare il Panda Raid 2023. Paolo Grandesso ed Erika Toniolo, al via con il numero 30, partiranno questa notte da Bassano del Grappa per arrivare puntuali il 28 aprile alle verifiche tecniche e sportive, in programma ad Almeria, in Spagna. Per l’occasione si aggregheranno al colorato gruppo del Team Omega di Verona capitanato dall’energico Ivano Griso. Il viaggio poi con il traghetto per raggiungere il porto di Nador, in Marocco, dove inizierà il raid vero e proprio che si concluderà dopo circa 3000 chilometri di deserto a Marrakech il 6 maggio.
La piccola Fiat Panda 4×4 ex Anas è stata preparate minuziosamente, con le poche modifiche autorizzate dal regolamento, cercando di rendere la vettura robusta ma allo stesso tempo leggera e veloce”.
Sono circa 300 gli equipaggi iscritti, provenienti da tutta Europa, pronti a portare a termine il raid facendo affidamento solamente al road-book, cartina e bussola. È possibile seguire le fasi dell’avventura dell’equipaggio bassanese sulla pagina facebook dedicata www.facebook.com/brrteampandaraid che sarà inoltre portacolori di ACI Vicenza grazie al patrocinio concesso dal presidente Luigi Battistolli “Lucky” con l’avvallo del direttore Gian Antonio Sinigaglia.
Un grazie particolare, va inoltre agli sponsor che sostengono il nostro team in questo raid, Brotter Srl, Guzzo Trasporti, Edil Munarolo, Colpo Snc e HPRC–Plaber.